Fotoepilazione

Epilazione laser progressivamente permanente (Neodimio:Yag 1064 e luce pulsata ad alta intensità)

Il laser Nd:Yag emette una lunghezza d’onda pari a 1064 nm che penetra profondamente nei tessuti e attraverso il fusto del pelo viene assorbita dalla melanina del follicolo pilifero, denaturando selettivamente il bulbo del pelo senza danneggiare l’epidermide.
E’ indicato per ogni tipo di superficie e di carnagione e si impiega associato a un sistema di raffreddamento per aumentare la tollerabilità del trattamento.

La fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (fototermolisi selettiva) rappresenta invece uno spettro di emissione compreso tra 390 e 1200 nm che agisce in modo da distruggere selettivamente il follicolo del pelo mediante energia che si converte in calore. Essa rappresenta una valida alternativa terapeutica e una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini e donne.

L’epilazione laser o fotoepilazione permettono di trattare in tempi brevi ampie regioni del corpo e del volto mediante trattamenti multipli con una riduzione fino all’80% dei bulbi piliferi.
E’ possibile esporsi al sole dopo almeno una settimana.